Skip links

Siamo il mezzo per raggiungere
i tuoi obiettivi di sostenibilità

Con soluzioni italiane, innovative e tangibili che contribuiscono al raggiungimento degli SDGs dell'Agenda 2030

UN TEAM DI GIOVANI SALENTINI

Da sempre impegnati
per il territorio

Carborea nasce come spin-off dell'Associazione Olivami, la prima associazione impegnata nel contrastare la desertificazione causata dalla devastante diffusione della Xylella nel Salento.

Con Olivami diamo a tutti (aziende, enti e famiglie) la possibilità di adottare a distanza uno o più ulivi, seguirne la crescita, ricevere l'olio prodotto e supportare così gli agricoltori che stanno piantando nuovi ulivi. In particolare, alle aziende diamo la possibilità di creare un uliveto aziendale.

I contributi che raccogliamo tramite le adozioni, vengono utilizzati per acquistare nuovi ulivi che doniamo ai piccoli olivicoltori, avviando così la riforestazione del Salento.

FONDATO NEL 2022

Con un grande impatto, in poco tempo

L'Associazione Olivami viene fondata nel 2022 e immediatamente otteniamo una grande risposta, sia da privati che da aziende.

Imprese di qualsiasi settore (bancario, farmaceutico, distribuzione, produzione, medicali, turismo...) sposano la nostra causa e contribuiscono attivamente al nostro progetto di rinascita del territorio.

+30k
Ulivi Adottati
+12k
Persone Coinvolte
+230
Agricoltori aiutati
+100
Aziende Coinvolte
+23k
Ulivi donati
+150
Ettari rigenerati
CON UNA MISSION CHIARA

Promuovere la sostenibilità aiutando il Salento

Per rispondere alla crescente domanda di certificazione delle emissioni compensate attraverso le nuove piantumazioni, sviluppiamo una metodologia in grado di calcolare la quantità di CO2 assorbita dai nuovi ulivi e dall’applicazione di pratiche agricole sostenibili.

COSÌ DA OLIVAMI NASCE UNO SPIN-OFF CONCENTRATO SULLA GENERAZIONE DI CREDITI DI CARBONIO ITALIANI CERTIFICATI

PER IL TUO BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ

Crediti di carbonio certificati di alta qualità

Attraverso la riforestazione e l'adozione di pratiche agricole sostenibili nel Salento, generiamo crediti di carbonio italiani certificati che non solo contribuiscono a compensare l'impatto ambientale delle aziende, ma aiutano anche a preservare la biodiversità locale e a ridurre l'impronta di carbonio complessiva.

Siamo qui per offrire soluzioni innovative che aiutino le aziende a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità e contribuiscano al raggiungimento degli SDGs dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Offriamo consulenza e supporto alle aziende interessate a integrare la sostenibilità aziendale nelle loro attività quotidiane, includendo attività di CSR e ESG nel loro DNA aziendale. Il nostro obiettivo è aiutare le imprese a trasformare il loro impatto ambientale in un vantaggio competitivo, contribuendo al benessere delle comunità locali e al futuro del pianeta.

Utilizziamo tecnologie avanzate come la blockchain e rilevazioni satellitari per tracciare e verificare l'efficacia delle nostre iniziative di carbon offset, proteggendo così dai rischi di greenwashing e assicurando la massima affidabilità e autenticità dei nostri crediti di carbonio agricoli.

VUOI DIVENTARE PROTAGONISTA?

Compila questo modulo

Ti risponderemo entro 24 ore!

    What we achieved

    Our Amazing Team

    Alex Martinez

    Chief Designer

    Claudia Aria

    Chief Designer

    Phoebe Aria

    Chief Designer

    Erik Genie

    Chief Designer

    Our nearly 8,000 committed staff members are ready to help.

    Trusted by global brands

    Any questions à Projects? Let's talk.

    Explore
    Drag