Skip links

Un progetto che nasce dal Salento
per l'Italia e per il Pianeta

Per conferire al tuo impegno un impatto con effetti reali

UNA MISSION CHIARA

Perché nasce Carborea

Ricostruire il Salento, è questa la nostra mission. Vogliamo dare alle aziende la possibilità di intraprendere un percorso che renda sostenibile la propria attività, sostenendo la ricostruzione del paesaggio, del lavoro e dell'economia del Salento, diventando i fautori di un nuovo futuro per le comunità salentine.

Impatto ambientale

Compensare la propria carbon footprint con noi, non solo aiuta a mitigare l'impatto delle emissioni della tua azienda, ma supporta anche la conservazione e la rigenerazione degli ecosistemi salentini, promuovendo la biodiversità e la salute del territorio.

Permette infatti la rigenerazione del paesaggio e del panorama del Salento, da sempre caratterizzato dalla presenza di alberi di ulivo, contribuendo così alla salvaguardia della nostra identità e di tutte le specie arboree che crescevano sotto gli ulivi e che a causa della Xylella sono destinate a scomparire.

Impatto sociale

Sostenere il Salento a rinascere dalla Xylella vuol dire contribuire al recupero dei posti di lavoro che sono andati persi, ma anche crearne di nuovi. All'interno dei terreni rigenerati vengono impiegate pratiche agricole sostenibili, il cui impiego richiede competenze specifiche.

Questo vuol dire che i giovani, appassionati di innovazione, possono trovare anche nell'agricoltura uno sbocco lavorativo, risolvendo così il problema dell'emigrazione dalla nostra regione.

Impatto economico

Oltre al recupero e alla creazione di nuovi posti di lavoro, avviare un percorso di sostenibilità con noi vuol dire supportare la ripresa economica del Salento.

Contribuirai infatti alla ripresa della produzione olivicola, duramente colpita dalla Xylella, ma favorirai anche il turismo contribuendo alla prosperità economica e allo sviluppo sostenibile del Salento e dell'Italia nel suo complesso.

Autentico e trasparente, da comunicare ai tuoi stakeholders

Scegliere Carborea per la tua strategia ambientale vuol dire intraprendere delle azioni con effetti concreti e tangibili sul territorio italiano, assumendo un ruolo da protagonista per la ricostruzione del Salento.

L'applicazione di una metodologia certificata unito all'utilizzo delle migliori tecnologie che garantiscono l'autenticità e la trasparenza delle iniziative, contribuiscono a rendere il tuo impegno per la sostenibilità non solo efficace, ma anche affidabile e verificabile.

VUOI DIVENTARE PROTAGONISTA?

Compila questo modulo

Ti risponderemo entro 24 ore!

    Explore
    Drag